Clandestinamentemente’s Blog

Paradiso e Inferno

Posted on: settembre 1, 2013

Il conto alla rovescia era iniziato 4 mesi fa.
Era bello nei momenti di stress cullarsi al pensiero di quei 15 giorni passati accanto al lui, in quel paesino che tanto era piaciuto a entrambi l’anno scorso.
Sapevamo che i giorni sarebbero passati veloci, purtroppo anche quelli delle nostre amate e tanto desiderate vacanze.
Finalmente sono arrivate. Come un uccellino felice di spiccare il volo sono partita con la macchina carica e il cuore leggero. Il sole mi colpiva solo attraverso i vetri ancora e l’aria sulla pelle era una poco salubre aria condizionata, ma tra poche ore sarei stata a Bologna, e per me le vacanze sarebbero iniziate da qui.
Ero felice e emozionata. Lui anche era contento e, piegando le mie e le sue cose assieme in valigia, pregusto nella mia fantasia e nei miei desideri il sapore della quotidianità.
Una casa nostra. Per 15 giorni soltanto ma “nostra”.
Bisogna ammetterlo, con la scusa del relax vacanziero abbiamo dato spazio e adito alla nostra pigrizia e disordine. Abbiamo assaporato ogni momento, dal bacio della buonanotte alle sveglie mattutine, dagli aperitivi alle passeggiate sulla spiaggia e in paese. Passo dopo passo era anche bello sognare, una vita diversa, in una casa diversa e con dei ritmi e dei silenzi che ci stupivano ogni volta.
Guardavamo le villette e con occhio critico decidevamo se potevano fare al caso nostro o no, discutevamo su quale cagnolino prendere con noi nel trasformarci famiglia e ridevamo… sorridevamo in continuo. Con gli occhi, con le mani e con le labbra.
Le piccole grandi attenzioni a colazione con la brioches fresca del forno ad esempio, o l’aperitivo in terrazza leggendo il giornale. Tutto ha toccato semplicemente la perfezione.
Perfezione durata 15 giorni e contorniata anche da vizi e regalini, perchè quando si ama è bello dimostrarlo in tutti i modi.
Ricevere alla fine delle nostre vacanze in regalo una semplicissima ed elegantissima rosa bianca mi ha emozionato tantissimo, fino a piangere di gioia.
Quel bocciolo così candido e puro rappresenta noi. La bellezza del nostro sentimento, la delicatezza della nostra unione e le spine della nostra distanza.
Sono ancora a Bologna e guardo fuori dalla finestra in cucina. Vedo un mondo di quotidianità al quale vorrei far parte, consapevole che tra poche ore dovrò partire e tornare alla vita di tutti i giorni che per quanto squallida mi sembri adesso, mi ha regalato la possibilità di realizzare un sogno da tempo desiderato.
Si torna ai viaggi e ai week end mordi e fuggi, ma mi porto a casa un pezzo del suo passato, vivendo il nostro presente e continuando a sognare il nostro futuro in una casina modesta al mare, con un camino per il barbecue e un cagnolino che gioca con i nostri mici.

Annunci

7 Risposte to "Paradiso e Inferno"

…la lontananza sai è come il vento che spegne i fuochi piccoli ed alimenta quelli grandi diceva un grande cantante….ed io penso proprio che sia così.
🙂

sei molto caro..un bacio 🙂

Anche se è da un po’ che non scrivi ti lascio i miei auguri di buon Natale.

Stavon giusto pensando di scrivere…scrivo di emozioni e nei giorni scorsi me ne è capitata una che mi sta facendo riflettere. Ti abbraccio Mr. Loto, che sia un Natale sereno e ricco di amore anche per te :*

Bello leggerti! 🙂

Grazie mille Itacchia. Potrei scrivere la stessa cosa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

per ricevere via email ogni aggiornamento e i nuovi post.

Segui assieme ad altri 20 follower

settembre: 2013
L M M G V S D
« Lug   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

Blog Stats

  • 20,492 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: